COMUNITA’ PARROCCHIALE IN FESTA

Nella lode al Signore, ci prepariamo a celebrare il 50° anniversario di ordinazione presbiterale del nostro caro don Pierino che sarà il 28 Ottobre p.v.

E’ motivo di gioia grande non soltanto per la nostra comunità parrocchiale  ma anche per l’intera comunità diocesana, dal momento che don Pierino è sacerdote del presbiterio leccese che da 50 anni lavora ed edifica l’intera chiesa di Lecce.
Ecco che il primo “dono” che come parrocchia di San Lazzaro siamo chiamati a fare al nostro  parroco è la preghiera, per lui, per il suo ministero e per tutte le vocazioni alla vita sacerdotale, religiosa, consacrata, obbedendo all’invito del Signore Gesù: “pregate il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe” (Lc 10,2).
Questo giorno di festa sarà preceduto da alcuni giorni che, abbiamo voluto densi e semplici al contempo, come dal programma in allegato e che ci consentiranno di pregare e riflettere sulla bellezza e sulla preziosità del ministero del sacerdote che è un ministero di servizio: “per loro io consacro me stesso” (Gv 17,19).

A motivo della pandemia che stiamo vivendo, tutti gli eventi saranno vissuti nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e si svolgeranno qui in chiesa, predisposta per 112 posti a sedere con l’aggiunta, in contemporanea,  di altri 50 posti  a sedere nella sala teatro.
Ogni evento sarà trasmesso in streaming sul nostro canale Youtube.

Sentiamoci coinvolti come Comunità parrocchiale e manifestiamo a don Pierino la nostra certa e grata vicinanza di affetto e di preghiera.

Scarica qui il programma